Azienda
Brillada, una realtà torinese di costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali, specializzata nella produzione di conglomerati bituminosi.
Azienda familiare con profonde radici nel territorio, dove opera da 60 anni, oggi è gestita dalla sua terza generazione.
Negli anni ha saputo adeguare le proprie professionalità alla crescente complessità di lavorazioni e progetti, avviando e sviluppando cantieri complessi e occupandosi, per grandi clienti privati, di movimenti terra, nuova viabilità interna ed esterna, fognature e urbanizzazioni, opere civili e pavimentazione industriale, pavimentazioni ecologiche a basso impatto ambientale e colorate.
La mission aziendale è garantire la qualità nella costruzione e nella manutenzione di infrastrutture stradali, offrendo un’accurata progettazione e un attento sviluppo dell’intero processo produttivo e realizzativo con uno sguardo attento alla sostenibilità e riuso dei materiali destinati al rifiuto nella produzione dei propri conglomerati bituminosi.
Uno staff giovane di tecnici e specialisti si occupa della progettazione e squadre di operai qualificati realizzano i lavori.
L’azienda è dotata di un impianto di produzione tecnologicamente avanzato volto a garantire elevati standard di efficienza e sostenibilità ambientale mediante il reimpiego di materiali riciclati.
Una forte vocazione alla ricerca e innovazione ha negli anni guidato l’attività dell’azienda, traducendosi in una solida collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino.
Attenta e consapevole dell’importanza della salute e sicurezza dei lavoratori, forma con corsi periodici e specifici il personale (d. Lgs 81/08).
Brillada Vittorio S.r.l. ha acquisito la certificazione di qualità (UNI EN ISO9001:2015), qualifica di lavori pubblici (SOA, Società Organismo di Attestazione) e certificazione CE per la produzione dei conglomerati.